In questa guida, voglio parlarti di un argomento fondamentale per il restauro delle persiane in legno e per il risparmio dei soldi:

 

Il Sopralluogo (o l’analisi dei Serramenti/Persiane in Legno)

 

Perché conviene richiedere sempre il sopralluogo (prima di restaurare o sostituire i serramenti) e perché il tuo portafogli ti ringrazierà?

 

I BENEFICI DEL SOPRALLUOGO

Analizzare prima gli infissi in legno, aiuta a:

  • capire se si possono rinnovare
  • risparmiare sul restauro (grazie al MetodoRatti™)
  • ottenere la migliore soluzione
  • avere una panoramica completa
  • essere in grado di chiedere altri preventivi

Li ho riassunti brevemente. Ovviamente ce ne sono molti altri. 🙂

 

In pratica il sopralluogo è il check-up completo delle vostre belle persiane di casa. Un po’ come la visita che si fa dal dentista. Fatta la visita e la lastra ai denti, si capisce quali siano i problemi e si interviene con la cura adatta.

D’altronde come puo’ un dentista fare un preventivo esatto se non conosce bene le peculiarità della bocca e dei denti?

Certo, puoi sospettare di avere i denti storti o qualche caria, ma non ci sarà mai alcun dentista onesto, che potrà dirti quali siano i sintomi reali, le cause e i costi da affrontare se prima non ha analizzato per bene la dentatura.

 

Per i serramenti è esattamente la stessa cosa e nella maggior parte dei casi, richiedendo il sopralluogo gratuito, si ottiene anche un risparmio fino al 50%. Vuoi sapere come?

Adesso te lo dico, ma prima permettimi di dirti che, con il classico modo di chiedere preventivi a destra e sinistra, purtroppo non si risparmia affatto e si rischia di fare la scelta più costosa.

Mi capita quasi tutti i giorni, di parlare con clienti pressappoco disperati, perché alcune aziende gli hanno detto che i loro serramenti sono da talmente vecchi e rovinati che conviene sostituirli con dei nuovi, piuttosto che rinnovarli. In sintesi che non vale la pena restaurarli. 

 

In realtà, durante la mia carriera di restauratore, sono stati veramente pochi i casi in cui ho consigliato di sostituirli con del nuovo. Quasi sempre invece, capita che, si restaurano completamente, riportandoli a nuovi e i clienti sono doppiamente felici:

  1. per avere ottenuto degli infissi nuovi
  2. per avere risparmiato sul prezzo dell’intervento

 

Ma non è finita qui, proprio come dicevo in precedenza, molte volte (circa il 50% dei casi), si possono dimezzare i costi del Ripristino, risparmiano fino al 50%.

 

Questo è possibile, grazie al Metodo Ratti™. Ovvero il nostro metodo di lavoro che rinnova artigianalmente le persiane, (senza immergerle nelle vasche di acido come fanno gli altri). 

Restaurando le Persiane di Legno a secco (come si faceva una volta), gli infissi, non solo godono di una vita e maggiore durata/resistenza, ma è possibile restaurare una sola facciata dei serramenti, ovvero quella interna, in quanto solitamente non è logorata come quella esterna.

In questo modo si ottiene un ulteriore vantaggio, proprio quello di risparmiare fino al 50% sui costi di restauro.

IN CONCLUSIONE

Richiedere il sopralluogo è quindi una decisione saggia e spesso risulta molto più conveniente che chiedere direttamente i preventivi in giro.  Oltretutto, il sopralluogo di Ripristino Infissi Ratti, è completamente gratuito e senza impegni.

Per prenotare il tuo sopralluogo gratuito, contatta Valter al numero: 3924624307.

Oppure fai la tua richiesta, compilando i campi qui sotto: 

Nuovo Contatto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...